Aperitivo con l’artista “Uccio Texture”

Domenica 10 Febbraio alle ore 11.00 presso la tensostruttura in Piazza del Grano

APERITIVO CON L’ARTISTA

dal titolo

“QUALSIASI ARTE, COME L’AMORE, NON HA ETÀ, È SOSPESA NEL TEMPO. POICHÉ QUESTA DIMORA NELL’ANIMA FINCHÉ VIVI, E NON SOPRAVVIVI, RESTERÀ INTEGRA.”

Aperitivo con l’artista Ferruccio Tessarollo, in arte “Uccio Texture” nasce nel 1962 a Tezze sul Brenta (Vicenza), vicino a Bassano del Grappa. Imprenditore edile da una vita, sviluppa negli ultimi anni la passione per la “pittoscultura”, utilizzando un materiale innovativo, visivamente simile al ferro, ma leggero come il polistirolo, creando opere dalla foggia raffinata, ispirate a favole antiche e storie contemporanee.

Dal 2015 partecipa a varie mostre (Triennale a Verona, Arte Milano ecc..) riscontrando il vivo apprezzamento della critica (tra gli altri del prof. Vittorio Sgarbi e del critico Paolo Levi) e del pubblico comune. E’ stato vincitore del concorso “Arte a Palazzo” a Bologna nel luglio 2016, si è classificato III° al premio dedicato a Ferruccio Lamborghini nel maggio 2018 a Motta di Livenza e ha ottenuto il riconoscimento “innovazione dell’arte” al premio internazionale Tiepolo Arte Milano.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search