La Fiera di San Valentino 2017 dà il “Benvenuto ai 18enni”

Il primo weekend di Fiera ha registrato una presenza importante di pubblico, interessato a tutte le varie postazioni fieristiche. Fin dal mattino ci sono stati molti visitatori in piazza, lungo le vie allestiste con le bancarelle e nella ormai famosa “Piazza del Grano”. Durante la settimana tutte le serate hanno registrato il sold out, segno di un interesse vivo da parte dei cittadini e di una Fiera che pur mantenendo le tradizioni si sta rendendo appetibile al giovane pubblico.

Per il secondo weekend di Fiera le aspettative sono ancor più favorevoli: rallegrati dalle positive previsioni metereologiche, il paese si veste a festa per questo ultimo fine settimana. Numerosi sono gli impegni che vedono ancora l’Amministrazione e Pozzoleone impegnati: primo fra tutti un interessante convegno della Coldiretti sabato mattina.

Il Benvenuto ai 18enni

“Tanto abbiamo fatto e tanto stiamo facendo per rendere la nostra Fiera interessante e vicina anche ai giovani. – spiega il Sindaco di Pozzoleone Giada Scuccato – Un momento importante e storico è la cerimonia della “Comunità Ringrazia” dove vengono consegnati riconoscimenti a cittadini emeriti del territorio. Da quest’anno abbiamo deciso in inserire in questo contesto anche un “Benvenuto ai 18enni” del nostro paese. La Fiera è un momento importante dove tanti cittadini sono impegnati a livello di volontariato e tante sono le idee che possono prender corpo. Così abbiamo deciso di dare il benvenuto a tutti quei giovani che nell’anno precedente hanno compiuto 18 anni, in modo tale che possano conoscere tutto il mondo associativo che li circonda e che, proprio in occasione di questa manifestazione, tanto lavora.

Verrà loro consegnato del materiale informativo delle varie associazioni e lo statuto del comune di Pozzoleone, con l’augurio di poter incontrare questi giovani presso il Municipio, ospiti della Giunta.
È quindi un momento istituzionale di ingresso nella comunità!”
Per i giovani, entrambe le domeniche, organizzato in piazza fronte stand alpini di Pozzoleone un aperitivo musicale, con spettacolo.

Il messaggio

“Il messaggio che lanceremo in occasione del “Benvenuto ai 18enni” è anche legato alle politiche contro l’abuso di alcol. Purtroppo quando si organizzano manifestazioni cosi grandi qualche spiacevole inconveniente può accadere, ma il messaggio che dobbiamo far passare ai giovani è che lo “sballo alcolico” non deve essere l’unico modo per divertirsi. Anzi! Devono proprio diffidarne dall’abuso! In questo ambito si inserisce la campagna volta a dissuadere i giovani dall’abuso di alcol, che si svilupperà in più fasi. In occasione dell’aperitivo post cerimonia della “Comunità Ringrazia” verranno serviti anche cocktail analcolici.

Lo stesso verrà fatto domenica in occasione dell’aperitivo: gli organizzatori della società Kerp si sono messi a disposizione per dare la possibilità ai ragazzi di gustare degli ottimi cocktail analcolici. Durante il pomeriggio e l’aperitivo con dj set allestito per l’occasione in piazza, verranno trasmessi dei video informativi e di responsabilizzazione”.

Benvenuto ai 18enni - fiera di San Valentino
Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search