Coldiretti alla Fiera di San Valentino con prodotti tipici e caciotte solidali

Il presidente Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù: “alla storica Fiera di San Valentino eccellenze e valori che rendono grande Coldiretti”

Domenica 12, sabato 18 e domenica 19 febbraio Coldiretti Vicenza, con i produttori di Campagna Amica, sarà presente alla storica fiera di San Valentino a Pozzoleone, in Piazza del Grano. “Saremo presenti con le nostre eccellenze del territorio – spiegano il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù – ma soprattutto con i nostri valori. Il nostro essere la forza amica del Paese, infatti, ci permette di accorciare le distanze produttore-consumatore e di offrire ai cittadini il meglio della nostra terra. Una terra che ci è amica e che dobbiamo imparare ad apprezzare, in quanto ci garantisce ogni giorno la vita”.

Le caciotte solidali

Alla fiera di San Valentino, proprio per tener fede a questi principi, Coldiretti Vicenza porterà le caciotte solidali, realizzate con il latte degli allevamenti duramente colpiti dalla serie di terremoti che ha flagellato il Centro Italia. “La solidarietà e gli aiuti, di varia natura – aggiungono il presidente Cerantola ed il direttore Palù – sono stati la prima risposta messa in campo da Coldiretti. Siamo stati fin da subito vicini ai nostri amici delle terre martoriate da un terremoto che non si arresta e rende difficile la vita, ancor più dell’esistenza stessa delle aziende. Tentiamo di restituire dignità ai nostri colleghi, in quanto la perdita del lavoro è spesso equivalente alla privazione della dignità. Ci vogliamo credere e continuiamo a lavorare con la mente ed il cuore orientati al loro bene”.

“Ho sostenuto fin dal principio l’iniziativa della Coldiretti: era importante dare visibilità ai comuni meno fortunati del mio in un momento importante come la Fiera di San Valentino – così commenta il Sindaco di Pozzoleone Avv.to Giada Scuccato – Da sempre questa manifestazione si caratterizza per essere un importante momento per la comunità e lo spirito di solidarietà ben si inserisce in questi giorni di festa. L’apporto del comune non è stato solo a parole: abbiamo infatti concesso le aree espositive per le caciotte solidali gratuitamente alla associazione e ampiamente pubblicizzato l’iniziativa. Ora confidiamo nella buona riuscita.”

Campagna Amica

I produttori di Campagna Amica domenica 12, sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle 8.30 alle 18 in Piazza del Grano a Pozzoleone proporranno le caciotte solidali prodotte dal caseificio perugino Grifo. Le aziende agricole vicentine che parteciperanno all’iniziativa sono Cantonà di Cogo Raffaele, Apicoltura Summano di Dolgan Enrico ed Agriturismo Le Poscole A Canton. Tra gli eventi della fiera di San Valentino, uno dei più attesi e fortemente voluto anche dal sindaco di Pozzoleone, Giada Scuccato, è il convegno sul tema: “L’etichetta c’è: narra il latte, la carne, l’ortofrutta, il pesce… e il made in Italy”.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search