Etra: prezzi equi, città pulite e servizi di qualità

Etra – Energia Territorio Risorse Ambientali è una multiutility a totale proprietà pubblica, cioè una società soggetta alla direzione e al coordinamento dei 75 Comuni soci.
L’attività di Etra si svolge nel bacino del fiume Brenta, che si estende dall’Altopiano di Asiago ai Colli Euganei, comprendendo l’area del Bassanese, l’Alta Padovana e la cintura urbana di Padova.
Questo territorio, attraverso i propri rappresentanti (Comuni e Consiglio di Bacino Brenta), ha affidato a Etra compiti essenziali per la collettività: la gestione del servizio idrico integrato e la gestione dei rifiuti.

La gestione responsabile del ciclo dell’acqua è il risultato del nostro lavoro e del vostro impegno per evitare gli sprechi.

etra_AzioneVirtuosa

Ogni giorno miglioriamo i nostri servizi per darvi l’acqua più buona e sicura, pensando al futuro dell’ambiente e a quello dei nostri figli.
L’acqua degli acquedotti gestiti da Etra è costantemente monitorata attraverso più di 20.000 controlli all’anno. Dopo che l’acqua è stata usata, la depuriamo nei nostri impianti prima di restituirla all’ambiente.

Tutto questo è reso possibile da 5.000 km di reti per l’acquedotto, 3.000 km di fognatura e 1.000 impianti che lavorano giorno e notte.

Insieme possiamo migliorare l’ambiente e il territorio in cui viviamo e assicurare alle prossime generazioni uno sviluppo sostenibile.

etra_AzioneResponsabile

Raccogliamo ogni anno più di 250.000 tonnellate di rifiuti, destinati agli impianti di Etra che operano nel territorio servito.

Qui vengono attentamente selezionati, trattati, avviati a riciclo e valorizzati per produrre energia elettrica e compost.
Grazie all’impegno dei cittadini, i nostri veri “soci”, Etra è un’eccellenza nazionale per la bassa produzione di rifiuti e l’elevata percentuale di raccolta differenziata.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search