Il successo? Serve la “stoffa” giusta

Dall’inizio degli anni ottanta la Zanandrea Tessuti sceglie sempre il meglio e ha saputo cogliere le sfide del futuro aprendosi all’e-commerce.

Quella di Lucia Zanandrea è una storia esemplare, fatta di tenacia e passione per il proprio lavoro, ma anche di lungimiranza.

“Quando ho cominciato questa avventura, nei primi anni ’80, avevo solo una stanzetta con alcuni scaffali,” racconta Lucia Zanandrea. “Piano piano il mio intuito e la mia passione per i tessuti mi hanno guidata verso orizzonti più ampi, ho cercato e scelto sempre la qualità dei materiali che per me resta un valore importante, una volta che ci si abitua alla qualità non si torna più indietro”.
Lucia ha avuto ragione ed oggi il suo negozio Zanandrea Tessuti a Friola di Pozzoleone (VI) è conosciuto e frequentato da una clientela in costante crescita.

“Oltre alla qualità l’altro nostro punto di forza è senza dubbio l’assortimento“, conferma Lucia, “nei circa 400 metri quadri del nostro punto vendita si trova una quantità davvero vasta di tessuti: chilometri e chilometri di stoffe di ogni tipo. E non stiamo parlando per forza di qualcosa di costoso, ma sicuramente di un prodotto assolutamente italiano. Spesso ritiro i tessuti originali di grandi firme della moda, in questo caso il connubio qualità prezzo è davvero ancora più vincente. Offriamo anche un servizio di sartoria, per l’abbigliamento ci appoggiamo a diverse sartorie di fiducia – sono circa 80 -, a seconda dell’esigenza del cliente; mentre per ciò che riguarda la casa – tendaggi, cuscini, tovaglie, lenzuola, tappeti, copri piumini eccetera – siamo noi a recarci direttamente a domicilio per fare un sopralluogo, prendere le misure, consigliare e decidere di comune accordo cosa fare: questo è un servizio che offriamo anche a locali e ristoranti. Cerchiamo di dare il massimo e siamo in continua evoluzione per soddisfare ogni esigenza della nostra clientela, una delle mie soddisfazioni più grandi ,e anche del mio staff, è di riuscire ad accontentare ogni cliente, anche il più esigente: vedere i suoi occhi che si illuminano è per noi una vera gioia”.
Zanandrea Tessuti è anche una realtà che si tiene al passo con i tempi.
” Da quando mia figlia Alessandra ha iniziato ad affiancarmi nella gestione del negozio ha portato con sé una ventata di novità. Internet ormai è diventato uno strumento di uso quotidiano, tutti ormai lo consultano e sono soprattutto i più giovani ad utilizzarlo per fare acquisti”, spiega Lucia Zanandrea.

“Per questo la creazione di una sezione dedicata all’e-commerce all’interno del nostro sito web è stata un’evoluzione naturale e mia figlia è sicuramente molto più abile di me in queste cose. Senza tralasciare mai la qualità e anche la quantità dei miei tessuti, credo che il mio asso nella manica sia la passione con cui ho sempre lavorato, ed è qualcosa che in qualche modo viene colto e che credo di trasmettere anche alle ragazze che lavorano con me. Il buon gusto, la passione, la sensibilità e la cortesia sono tutti ingredienti che, sicuramente, fanno del mio negozio un posto dove è piacevole stare e bello ritornare”.

 

Zanandrea tessuti

L’indirizzo e-mail di Zanandrea Tessuti

Il sito internet di Zanandrea Tessuti

Zanandrea Tessuti su Facebook

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search